
Self Talent Scout
Scoprirsi per farsi scoprire | Diventare promotori di se stessi
Capitale umano
Categoria
Custom
Durata
FORMED
Docente
Italiano
Lingua
Descrizione
Tutti noi contiamo sul riconoscimento del nostro potenziale. Preferiamo limitarci a sperare che ci venga riconosciuto o darci da fare per favorire il riconoscimento?
Tutti ci rendiamo conto di quanto scenario nel quale ci muoviamo sia sempre più complesso e, spesso, anche imprevedibile.
Stiamo vivendo una situazione nella quale le competenze tecniche specifiche hanno conservato la loro indispensabilità, ma risultano insufficienti.
Tali competenze rappresentano la base “scontata”, una base che non è in grado di marcare la differenza tra l’anonimato e l’eccellenza nell’ambiente professionale. Ancor maggiore è il rischio di rendere difficile la percezione dei nostri punti di forza quando, per scelta propria o per necessità, ci si deve proporre a un nuovo ambiente.
Subire questa criticità non ci porta lontano, però abbiamo la possibilità di prepararci ad affrontarla, lavorando sulla capacità di:
- scoprire dove e come indirizzare lo sviluppo delle nostre competenze;
- dare evidenza all’intero universo di competenze e caratteristiche che portiamo in dote, a integrazione e supporto delle competenze tecniche.