Self Leadership - Corsi di formazione per la crescita professionale

Self Leadership

Acquisire la capacità di guidarsi verso gli obiettivi

Categoria

Capitale umano

Durata

Custom

Docente

FORMED

Lingua

Italiano

Descrizione

Come possiamo guidarci alla valorizzazione dei nostri punti di forza e alla riduzione di quelli di debolezza? In prima battuta dobbiamo individuare gli uni e gli altri con certezza. In questa fase possiamo basarci solo sulle sensazioni o, piuttosto, trovare il modo di avere valutazioni oggettive? Per ottenere l’oggettività dobbiamo riuscire a guardarci “da fuori”, possibilmente con una metodologia che sia contemporaneamente efficace e semplice.

Ciascuno di noi, che sia un leader o che punti a esserlo e abbia l’obiettivo di avere una concreta crescita professionale, ha la necessità ineludibile di sapersi guidare, ossia essere leader di se stesso.

Significa che dobbiamo abituarci all’orientamento verso linee d’azione strutturate e ponderate: più utile per la nostra crescita evitare quelle prettamente istintive che, anche se supportate da ottime intenzioni e da buon senso, poiché portano a risultati insufficienti o addirittura controproducenti. Inoltre dobbiamo disporci verso una configurazione di leader adeguata al ruolo e al contesto nel quale si svolge questo ruolo o si intende svolgerlo, basata sulla capacità di assunzione delle indispensabili responsabilità.

Richiedi programma completo
Contattaci per costruire il percorso formativo più adatto alle tue esigenze.