
Mi misuro = mi miglioro
Se scopro come sono, posso decidere come migliorarmi
Capitale umano
Categoria
Custom
Durata
FORMED
Docente
Italiano
Lingua
Descrizione
Ottenere risultati professionali migliori è un obiettivo che tutti ci poniamo, ma per farlo con profitto ci occorre il quadro di come siamo in relazione a come dovremmo essere per svolgere sempre meglio il nostro ruolo. Questo quadro deve essere creato in maniera oggettiva, puntando su dati reali: solo in tal modo, partendo da basi certe, prenderemo le decisioni giuste su cosa fare per giungere al miglioramento.
In questo corso imposteremo un percorso di miglioramento delle nostre potenzialità per avere risultati concreti, mettendoci nelle condizioni di conoscere, senza pregiudizi sia positivi che negativi, quale è la reale situazione nella quale ci troviamo.
Si tratta di un percorso che incrocia le nostre aspettative (o le necessità) con l’autovalutazione delle competenze e delle caratteristiche di cui disponiamo.
L’autovalutazione è un’operazione che richiede una seria impostazione in logica di processo. Affinché fornisca dati attendibili, non consente scorciatoie, semplificazioni o deleghe ad altri: occorre costruirsi una base concettuale sulla quale poggiare le tecniche applicative.