Junior Manager - Corsi di formazione per la crescita professionale

Junior Manager

Un “simulatore” manageriale per accelerare il percorso di crescita per neoimprenditori e neomanager

Categoria

Percorsi specifici

Durata

Custom

Docente

FORMED

Lingua

Italiano

Descrizione

Vogliamo imparare – o far imparare – rapidamente ed efficacemente? Un allenamento con un buon “simulatore” ci consente di comprimere i tempi e aumentare la qualità dell’apprendimento.

Il tempo a disposizione delle imprese per far crescere chi sarà chiamato a ricoprire ruoli decisivi, negli ultimi tempi, si è drasticamente ridotto.
Non è più possibile aspettare che l’esperienza, l’esempio quotidiano, i buoni consigli, il riconoscimento degli errori facciano il loro effetto “naturalmente”. Si tratta di una modalità troppo onerosa, sia per l’impresa che per la persona.

Risulta quindi indispensabile che il percorso sia molto rapido e abbia una sicura efficacia.

Come renderlo possibile? Mettendo in atto una logica di processo: un percorso strutturato verificabile e migliorabile, che consenta al giovane che vuole diventare imprenditore (per iniziativa propria o per cambio generazionale) o manager (per crescita e soddisfazione professionale) di imparare presto e bene.

Il focus di questo percorso per diventare Junior Manager è rappresentato dal complesso delle competenze trasversali, utili per due ragioni:

  • sono le competenze che, generalmente, difettano in età giovanile;
  • le competenze tecniche sono normalmente acquisibili con la pratica e, soprattutto, per essere espresse al meglio, necessitano delle trasversali.
Richiedi programma completo
Contattaci per costruire il percorso formativo più adatto alle tue esigenze.