Email efficace - Corsi di formazione per la crescita professionale

Email quanto mi sei amica

Un quadro di riferimento pratico per il miglior utilizzo dello strumento in termini di efficacia e di efficienza

Categoria

Organizzazione, Strumenti operativi

Durata

Custom

Docente

FORMED

Lingua

Italiano

Descrizione

Siamo soddisfatti dei risultati comunicativi che otteniamo attraverso le e-mail che inviamo e che riceviamo? Impariamo ad elevarne il livello di efficacia esplorandone le caratteristiche e le possibili modalità d’uso.

L’email è uno strumento comunicativo molto potente per la frequenza e la facilità d’uso che la caratterizzano.

Lo sviluppo di altri sistemi comunicativi digitali, come i social media, non ne hanno ridotto l’utilità, ma ne hanno solo configurato meglio la funzione: trasmettere informazioni con un approfondimento sufficiente a renderle pienamente utilizzabili da parte del destinatario.

Come per tutti i mezzi di comunicazione, frequenza d’uso e facilità ci inducono però a sottovalutarne spesso le specificità, potenzialità, limiti e criticità.

Ne consegue che non sempre otteniamo i risultati positivi attesi e, talvolta, ci troviamo ad avere effetti controproducenti per l’efficacia della comunicazione e delle relazioni professionali.

Attraverso questo corso impareremo ad inquadrare correttamente le modalità di utilizzo dell’email, evitando di dare per scontato che l’abitudine sia sufficiente a ricavarne efficacia ed efficienza, soprattutto per quelle interne all’Organizzazione che vediamo spesso trattate con approssimazione.

L’impegno che possiamo dedicare ad esplorare questo strumento ci viene sicuramente e ampiamente ripagato dal miglioramento che otteniamo nel suo uso.

Richiedi programma completo
Contattaci per costruire il percorso formativo più adatto alle tue esigenze.