Il numero di febbraio di “Ticino Management”, mensile svizzero di finanza economia e cultura, dedica un articolo alla centralità delle persone nelle imprese.
L’articolo raccoglie le considerazioni di Antonio Bassi, responsabile del Master Supsi (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana) in Project Program e Portfolio Management del Dipartimento tecnologie innovative – e di Elia Contoz psico-pedagogista, formatrice e docente formazione continua presso il Dipartimento tecnologie innovative.
I due docenti mettono in luce gli aspetti, interdipendenti, che contribuiscono a dare concretezza “economica” all’apporto del fattore umano, in quanto decisivi per i risultati di efficacia ed efficienza dell’attività professionale: la motivazione, le competenze relazionali, le modalità comportamentali. In sintesi le soft skills.
[thim-button title=”Leggi articolo” url=”https://eliacontoz.com/wp-content/uploads/2020/03/202002_Ticino-Management_Soft_Skill.pdf” new_window=”” custom_style=”custom_style” font_size=”16″ font_weight=”normal” border_width=”1px” icon=”fa fa-angle-right” icon_position=”after” button_size=”medium” rounding=”tiny-rounded” color=”#aa0223″ border_color=”#aa0223″ bg_color=”#ffffff” hover_color=”#ffffff” hover_border_color=”#ffffff” hover_bg_color=”#aa0223″]