Penelope Jill Thresh

Penelope Jill

Percorso professionale

Sono nata e cresciuta in Gran Bretagna, dove ho compiuto i miei studi, indirizzati all’acquisizione delle competenze per l’insegnamento della lingua inglese, conseguendo la laurea a Londra.

Mi sono poi trasferita in Italia, incominciando una carriera di insegnamento della lingua inglese in ambito scolastico e, soprattutto, in ambito aziendale e in enti pubblici.

Il percorso scolastico e l’esperienza multisettoriale mi consentono di coniugare efficacemente le conoscenze linguistiche con la capacità didattica, modulandole in funzione dei destinatari, garantendo loro risultati di apprendimento indipendentemente dal livello culturale e dal ruolo svolto (ad es. per le aziende, sia ruoli operativi che ruoli manageriali).

Mi caratterizzano, nello svolgimento dell’attività, tre elementi che si sono dimostrati vincenti per l’efficacia dell’insegnamento:

  1. una scrupolosa preparazione per tarare l’intervento formativo sul contesto al quale è destinato (compresa la predisposizione di un glossario specifico ove opportuno);
  2. una pianificazione dedotta dai fabbisogni espressi, tale da consentire di guidare ordinatamente le eventuali necessità di modifica che possono emergere durante l’erogazione;
  3. un approccio accattivante, ma rigoroso.