Manuela Tomisich

Manuela

Percorso professionale

Sono psicologa-psicoterapeuta; insegno all’Università Cattolica di Milano, presso la laurea specialistica in Psicologia. Sono stata anche Consigliere dell’Ordine degli psicologi della regione Lombardia.

Ho condotto studi e ricerche sui processi di apprendimento e sulle modalità di problem solving. Da circa vent’anni mi occupo della formazione e della supervisione di operatori attivi in vari settori del pubblico e del privato. Sono stata referente scientifico di ricerche in ambito ministeriale e in Organizzazioni locali.

Mi sono occupata dei processi di assessment in ambito universitario e in Organizzazioni pubbliche e private.  La mia storia professionale si è sviluppata anche in realtà universitarie estere: Svizzera, Germania, Colombia. Intreccio, da sempre, la ricerca e l’attività in ambito universitario con attività applicative sui territori e nelle realtà produttive, occupandomi delle strategie di organizzazione della conoscenza e delle declinazioni concrete dei processi decisionali.

Collaboro con FORMED da una decina di anni nell’ambito dell’assessment e della formazione manageriale.