Katia Tosto

Katia

Percorso professionale

Conseguito il diploma di Tecnico Commerciale (Ragioneria) sono entrata a far parte dello staff di uno studio di Commercialisti per circa 12 anni.

Questa esperienza lavorativa mi ha consentito di acquisire competenze tecniche nell’ambito della contabilità e dell’amministrazione d’azienda, implementando il mio naturale rigore verso l’ordine e verso l’applicazione di procedure e protocolli. Ad un certo punto, però, ho sentito il limite della ripetitività insita in questo tipo di mansione nonché l’impossibilità di avere orizzonti professionali diversificati che mi fornissero nuovi stimoli.

Quando la FORMED mi ha offerto di svolgere il ruolo di segreteria ho accettato con entusiasmo. Naturalmente per la componente contabile/amministrativa e relativi impegni di tipo normativo ho potuto mettere a frutto la mia esperienza precedente, mentre, per la parte di supporto alla gestione dei progetti e alle pratiche per la formazione finanziata, ho potuto accedere a formazione specifica.

La continua evoluzione dell’offerta FORMED al mercato mi porta alla necessità di un altrettanto continuo aggiornamento ma, nel contempo, mi consente di affrontare temi con ottica mai ripetitiva.