Le risorse umane nel project management si concentrano sul reclutamento, l’organizzazione e la gestione del team di progetto. La funzione del Responsabile Risorse Umane inizia dalla definizione delle competenze chiave che saranno necessarie alla costruzione del team ed alla sua motivazione.
Il project management possiede per sua natura la strategia aziendale e questa risiede prima di tutto nelle persone.
Pertanto, le risorse umane saranno chiamate ad agire di conseguenza e riconoscere che gli individui sono fini e non mezzi.
L’obiettivo dell’incontro è dunque quello di capire come una funzione esecutiva può influire sul project management e come questo può aiutare gli HR a prendere coscienza delle nuove sfide e trasformazioni dell’intera organizzazione.
Una tavola rotonda tra vari esperti del settore, organizzata da Hr Ticino. Un’associazione che si fa promotrice di un dialogo fra i professionisti delle HR e il management di linea, al fine di costruire e rafforzare da un lato la competitività d’impresa e dall’altro di realizzare un mondo del lavoro che sia a misura della persona.
Project Management e Risorse Umane– Tavola Rotonda
20 Febbraio 2020 – Lugano, Villa Sassa
Per approfondire, consulta il programma dell’evento.
Per approfondire il project management, sono attivi i corsi del Dipartimento Tecnologie Innovative SUPSI. Clicca qui per saperne di più!